Shopping a Tokyo

Shopping a Tokyo

Benché il Giappone non sia un paese economico, lo shopping a volte può essere molto vantaggioso. Vediamo insieme gli articoli che si possono comprare a Tokyo.

Elettronica e fotografia

Se parliamo di elettronica e tecnologia, il Giappone è un paradiso in terra. Scopri dove acquistare articoli di elettronica a prezzi vantaggiosi.

Moda

Quando si tratta di shopping a Tokyo, le zone sono abbastanza delimitate e, la scelta di dove andare dipende dal tipo di vestiti che cercate.

Articoli tipici giapponesi

Se volete comprare regali e souvenir tipici del Giappone, uno dei posti migliori è il mercato della via Nakamise, ad Asakusa. In questo mercato, potrete trovare dagli ombrelli tradizionali alle Katane.

Anime e manga

Se vi piacciono i fumetti, Akihabara è il posto che fa per voi. Nei suoi centinaia di negozi troverete dai fumetti alle figurine ai costumi. È sorprendente la quantità di giapponesi che leggono le nuove uscite in questi negozi. 

Sebbene non sia la zona più convenzionale per trovare dei manga, a Shibuya troverete Mandarake, il negozio di fumetti più famoso del mondo.

Prodotti di bellezza

Come fanno le giapponesi ad essere così belle? La verità è che, la maggior parte, usa molti accessori posticci.  Anche se solo per curiosità, non lasciatevi sfuggire l'opportunità di visitare il reparto femminile di un qualsiasi centro commerciale. 

Di tutto un po'

Musica stridula, corridoi stretti, un'infinità di articoli inutili e utili e folle oceaniche. È così che definiremmo i grandi magazzini Don Quixote, un negozio dove potrete trovare dalle ciglia finte a una borsa Louis Vuitton. I colori azzurrini della sua facciata disegnano un "tutto a cento" gigante.

Un buon regalo

Nonostante non piaccia molto ai giapponesi, se volete fare un regalo perfetto spendendo poco, i portachiavi a forma di sushi sono la moda del momento tra i giovani. 

Nei negozi Don Quixote troverete anche una grande selezione di prodotti bizzarri per prendere in giro il prossimo.