Dove dormire a Tokyo

Dove dormire a Tokyo

Benché Tokyo non sia una città economica, vi sono offerte di tutti i tipi e, cercando a fondo, si possono trovare alloggi a prezzi interessanti.

Migliori zone per dormire

Benché qualsiasi albergo vicino alla metro o alla linea Yamanote sia appropriato, se dovessimo scegliere diremmo che le migliori zone sono Shinjuku e Ginza.

Se volete approfittare al massimo della vita notturna, oltre a Shinjuku non dovete trascurare le zone di RoppongiShibuya. L'unico problema di questi quartieri è che offrono meno hotel di Shinjuku o di Ginza.

Hotel a Tokyo

Cercando con attenzione e prenotando con un certo anticipo, è possibile trovare stanze doppie in buoni hotel da 70 euro a notte. Se siete disposti a spendere di più, non avrete alcun problema nel trovare hotel a portata delle vostre tasche.

Per risparmiare il più possibile, vi consigliamo di usare il nostro motore di ricerca di hotel. Avrete il prezzo minimo garatito e potrete pagare direttamente in hotel.

Un'alternativa agli hotel sono i ryokan.

Cos'è un ryokan?

Un ryokan è un alloggio tradizionale giapponese. Pavimento di tatami, futon per dormire, servizio da tè in camera e alta qualità del servizio sono le caratteristiche di questi alloggi. 

Sebbene per immergersi nella cultura giapponese sarebbe raccomandabile passare almeno una notte in un ryokan, bisogna dire che la maggior parte dei clienti di questi alloggi sono giapponesi e prenotare può essere molto complicato. Sono pochi i ryokan che ricevono in inglese e che offrono la possibilità di prenotare online.

Appartamenti a Tokyo

Gli appartamenti turistici sono la tipologia d’alloggio preferito da molti turisti e costituiscono un’ottima alternativa agli hotel. Potete cercare l'appartamento turistico di vostra preferenza nel nostro motore di ricerca:

Ostelli a Tokyo

I prezzi degli alberghi a Tokyo partono da 15€ a posto letto. Come in tutto il Giappone, un prezzo basso non equivale a bassa qualità del servizio. 

Sito consigliato per la vostra ricerca: