Roppongi - La zona della vita notturna e del divertimento a Tokyo
Roppongi

Roppongi è la zona più movimentata di Tokyo. La sua atmosfera internazionale, invade bar, ristoranti e discoteche soprattutto i fine settimana.

Si dice che l'incrocio di Roppongi sia l'intersezione tra Tokyo e il mondo. Oltre ad essere la zona prediletta per uscire, infatti, Roppongi è anche il quartiere preferito dagli stranieri espatriati.

A Roppongi si mescolano ristoranti occidentali come l'Hard Rock Cafe o Toni Romas e i pub "tipici giapponesi" come Gas Panic e Motown.

Sebbene non abbia la concentrazione di grattacieli di Shinjuku, Rappongi vanta tre degli edifici più alti di Tokyo: la Torre di Tokyo (333m), la Torre Mid Town (248m) e la Torre Mori (238m).

In più, oltre a percorrere le strade vicine all'incrocio, ci sono due luoghi che non potete perdere:

Roppongi Hills

Roppongi Hills è un complesso di edifici creato nel 2003 con il motto "una città dentro la città". In ognuno di questi troverete più di 200 negozi, ristoranti, cinema, uffici, case private, hotel e una galleria d'arte con il miglior belvedere di Tokyo

Tokyo Midtown

Simile a Roppongi Hills, ma costruito quattro anni dopo, Tokyo Midtown è un complesso architettonico composto da varie torri che includono, uffici, ristoranti, un hotel e più di 100  negozi di moda. L'edificio più importante è la Torre Mid Town, con i suoi 248 metri d'altezza.  

Se volete godervi un po' di movimento a Tokyo Midtown, la cosa migliore è andarci prima che faccia buio: quando chiudono i negozi e le persone abbandonano gli uffici, il complesso resta più deserto che il Roppongi Hills. 

Altri punti d'interesse

Se visitate Roppongi di giorno e avete abbastanza tempo, altre visite interessanti sarebbero: il Centro Nazionale delle Arti e l'Arisugawanomiya Memorial Park

Trasporto

Metro: Roppongi, linee Hibiya (H) e Oedo (E).

Luoghi vicini

Harajuku (2.7 km) Shibuya (2.9 km) Ginza (3.1 km) Parco Yoyogi (3.3 km) Mercato di Tsukiji (3.3 km)