Aeroporto di Tokyo Haneda

Aeroporto di Tokyo Haneda

Situato a 20 kilometri a sud del centro di Tokyo, nella zona di Ōta, l'aeroporto di Haneda (HND) è l'aeroporto più importante del Giappone.

È uno degli aeroporti più transitati del mondo, con più di 80 milioni di passeggeri all'anno. Ha tre terminal, due per i voli nazionali e uno per quelli internazionali.

L'aeroporto fu inaugurato nel 1931 e all'inizio venne utilizzato sono per voli nazionali. Nel 1945 diventò una base militare statunitense e cominciò a ricevere anche voli internazionali. Dopo essere stato riconsegnato al Giappone, l'aeroporto tornò ad essere attivo nel 1961 e, da allora, il flusso del traffico aereo non ha fatto che aumentare. 

L'Aeroporto di Haneda offre una zona peculiare che è la gioia dei suoi visitatori: l'Edo Market place. Si tratta di un'area ispirata all'antico Giappone, con stradine tipiche dell'epoca di Edo (1603-1868) dove si possono gustare piatti tradizionali giapponesi e comprare prodotti tipici. 

Come arrivare da Haneda a Tokyo

Per arrivare al centro di Tokyo dall'Aeroporto di Haneda, avete varie opzioni, anche se, senza dubbio, la migliore e la più comoda è la monorotaia

Monorotaia

Il modo piu veloce di arrivare all'aeroporto è la monorotaia: parte ogni 4 minuti e il tempo di percorrenza tra Hamamatsuchō e il terminal internazionale dell'aeroporto è di 13 minuti. Il prezzo del biglietto è di 500 yen (poco più di 4 euro).

Keikyu Line

Il treno è un'opzione abbastanza veloce, ma il prezzo è leggermente superiore rispetto alla monorotaia: tutto dipende dalla stazione da cui vi muoverete. Il treno effettua varie fermate in centro, e il tragitto fino a a Shibuya ha una durata di 23 minuti, con un prezzo di 580 yen

Autobus

Si tratta di un'opzione poco raccomandabile, poiché la tariffa è più alta rispetto ai treni e il tragitto è più lungo. In più, in alcune fasce orarie, si formano degli ingorghi davvero giganteschi, ragion per cui non è consigliabile prendere l'autobus.

Taxi

È l'opzione meno economica, ma utile nel caso di voli che arrivano o partono di notte. Il prezzo varia a seconda della destinazione; ad esempio, il tragitto dall'aeroporto può arrivare a costare tra i 7.000 e gli 11.000 yen, con un costo aggiuntivo in caso di tariffa notturna.  

Transfer

Prenotare un transfer è il modo più comodo di arrivare dall'aeroporto di Tokyo Haneda all'hotel. Si tratta di un servizio privato, per cui non dovrete preoccuparvi degli orari o della frequenza. Potete prenotare con anticipo il servizio di transfer direttamente dal nostro sito: