Linea Yamanote

Linea Yamanote

I treni che circolano sulla linea Yamanote, sono lunghi circa 200 metri e partono con una frequenza tra i 2 e i 4 minuti. 

Plano de transporte de Tokio
Plano de transporte de Tokio

La linea Yamanote è la più importante di Tokyo. È una linea circolare di treno sopraelevato gestito dalla compagnia Japan Rail. Il tempo impiegato per fare un giro completo della città (35 kilometri) è di circa 1 ora.  

La linea Yamanote è composta da 29 stazioni e i suoi primi tratti cominciarono ad essere attivi nel 1885, 40 anni prima della metro. Ogni giorno, più di 3,5 milioni di persone usufruiscono di questo servizio.

Tariffe

Come per la metropolitana, il costo del viaggio dipende dalla distanza. Il costo di un viaggio oscilla tra i 140 e i 260 yen, e la tariffa più comune è di 160 yen

Come comprare un biglietto semplice?

Se volete comprare biglietti semplici, dovete cercare la vostra destinazione sulle mappe della stazione. Accanto al nome troverete il prezzo del viaggio. Nelle macchine automatiche dovrete premere il bottone con il prezzo e introdurre i soldi.  

Per evitare il processo e non perdere tempo, se rimarrete a Tokyo vari giorni, potete acquistare la tessera Suica o Pasmo.

¿Metro o Linea Yamanote?

Per raggiungere i luoghi più importanti di Tokyo, la linea Yamanote è perfetta. La frequenza, la velocità e la comodità di non dover scendere in metropolitana, lo rendono in nostro mezzo di trasporto preferito.

L'unico luogo importante dove non arriva è a Roppongi.