Moda a Tokyo

Moda a Tokyo

Una delle cose che più colpiscono dei giapponesi è il loro interesse nella moda. Ai giovani piace spendere, vestirsi bene e pavoneggiarsi.

Quando si tratta di shopping a Tokyo, le zone sono abbastanza delimitate e la scelta di dove andare dipende dal tipo di vestiti che cercate.

Omotesando e Ginza

In queste zone troverete i negozi più lussuosi e cari di tokyo, Boutiques internazionali come Chanel, Louis Vuitton o Versace scelgono Ginza e Omotesando ("Gli Champs Élisée di Tokyo") per le loro sedi giapponesi.

Shibuya

Se ciò che vi piace è lo stile dei più giovani, Shibuya è la vostra meta. Qui troverete moltissimi negozi e centri commerciali.

Il centro commerciale più famoso di Shibuya è lo Shibuya 109. Nel bene e nel male, questo centro commerciale è fatto per le ragazze. La clientela maschile, però, non deve snobbarlo, poiché le stesse commesse, "fashion victim" vestite con i prodotti del negozio, lo rendono un posto molto gradevole. 

A Shibuya troverete anche le grandi marche europee come Zara e H&M.

Takeshita dori

Cerchi qualcosa di bizzarro? Vuoi comprare dei vestiti che indosserebbe solo un fanatico di Harajuku? Takeshita Dori offre questo e molto altro! In questa stradina vicino a Omotesando troverete dai costumi fino a vestiti gotici e stravaganti.

Tra Omotesando e Takeshita Dori

La rete di strade che si trova tra questi due poli opposti della moda è il punto in cui la maggior parte delle persone si sentiranno più a loro agio. Questa zona è, insieme a Shibuya, uno dei luoghi più in voga tra le giovani ragazze di Tokyo.

Ameyoko

Sebbene non sia tra le zone più conosciute dai turisti, queste strade commerciali (metà negozi metà mercatini) sono sorprendentemente movimentate. La troverete non appena uscirete dalla stazione di Ueno.