Ginza

Generalmente, Giza è paragonata alla 5th Avenue di New York, la zona più chic e cara della città. 

Sebbene negli ultimi anni abbia perso terreno rispetto a Shinjuku e Shibuya, nel XX secolo, Ginza è stato il punto di riferimento della Tokyo più moderna e attuale.

Le sue ampie strade piene di insegne luminose e i suoi negozi esclusivi rendono Ginza un quartiere davvero cosmopolita, ed è sicuramente in gara con Omotesando per la conquista dei clienti più spendaccioni.

Cosa vedere a Ginza

Sono vari i punti di interesse nella zona di Ginza che non dovreste tralasciare. Per trovarli, la cosa migliore è prendere una mappa della zona alla fermata di Ginza. 

Edificio Sony

Seppure la facciata passi inosservata, il "Sony Building" di Ginza è stato per decenni un simbolo della tecnologia giapponese. Al suo interno, troverete uno showroom dove potrete osservare le ultime creazioni della famosa marca. 

Apple Store

Anche se l'architettura esterna di questo edificio è sorprendente, al suo interno non troverete nulla che non conosciate già. Quelli con la passione per l'informatica, però, troveranno una ragione per visitarlo: la connessione internet gratuita

Teatro Kabuki-Za

Aperto nel 1889 e con un'architettura meravigliosa, il Teatro Kabuki-Za offre rappresentazioni giornaliere tra le 3 e le 5 ore di durata. Se volete godervi uno di questi eventi, potrete farlo con un'audioguida in inglese

Ginza Wako

Con il suo enorme orologio e un marcato aspetto occidentale, l'edificio Wako non può non essere notato. Fu costruito nel 1932 ed è situato all'incrocio tra Chuo e Harumi Dorisu, le due strade principali di Ginza. 

Trasporto

Metro: Ginza, linee Marunouchi (M), Hibiya (H) e Ginza (G).

Luoghi vicini

Mercato di Tsukiji (984 m) Roppongi (3.1 km) Akihabara (3.3 km) Museo Edo-Tokyo (3.9 km) Parco Ueno (4.9 km)