Akihabara

Akihabara è il miglior quartiere di Tokyo per comprare le ultime novità in termini di macchine digitali, videogiochi, musica e altri gadget tecnologici. 

Anche se negli ultimi anni, il settore è andato spostandosi, Akihabara, o Akiba, come affettuosamente la chiamano, è ancora il quartiere sinonimo di elettronica e tecnologia.

Non visitate solo i centri commerciali e i negozi più grandi e vistosi. Percorrendo il quartiere e cercando tra i negozi più reconditi, è possibile che troviate l'occasione che cercavate.

Chuo dori

Chuo dori è la strada più importante di Akihabara. Una volta qui, i negozi principali si trovano tra la fermata Akinabara, al sud, e la fermata Suehirocho, al nord.

Il modo migliore per addentrarsi ad Akihabara è prendendo l'uscita "Electric Town" alla fermata di Akihabara. 

Di tutto, per tutti

Ciò che sorprende del quartiere, è la varietà dei prodotti che si vendono nei negozi. Quanto più vi addentrerete nelle stradine secondarie e meno transitate e più possibilità avrete di trovare negozi lugubri colmi di diodi, transistor e pezzi simili.

La culla del manga

Un tema che ha acquisito sempre più peso nel quartiere è la cultura manga e tutto quello ad essa relazionato: fumetti, disegni e travestimenti sono prodotti che sono diventati ormai caratteristici del quartiere.

Così come Harajuku, Akihabara, diventa un curioso luogo dove potrete assistere al meglio del meglio. Gli Otaku o akiba´kei, invadono i marciapiedi, soprattutto nel fine settimana.  

I Maid Cafe

Passeggiando per le strade di Akihabara, potrete incontrare decine di ragazze travestite da cameriere mentre distribuiscono volantini pubblicitari dei Maid Cafe. Questi strani luoghi sono l'ultima novità della zona.

I Maid Cafe sono bar pensati soprattutto per il pubblico maschile. Le belle donzelle vi tratteranno con una delicatezza sbalorditiva e vi faranno sentire come dei nobili di un'altra epoca.

Questi bar, generalmente offrono anche strani servizi extra come farsi leggere una favola dalle ragazze, giocare insieme a loro alla console oppure farsi schiaffeggiare (ebbene si, in Giappone c'è di tutto).

Visita guidata in inglese

Il modo migliore per scoprire Akihabara è con un tour in inglese. Vi consigliamo di prenotarlo il prima possibile dal nostro sito internet per non perdervi neanche un dettaglio della culla del manga:

Visita guidata di Akihabara

Trasporto

Stazione Akihabara.
Metro: linea Hibiya (H).
Treni JR: linee Yamanote e Sobu.
Stazione Suehirocho.
Metro: lnea Ginza (G).

Luoghi vicini

Parco Ueno (1.6 km) Museo Nazionale di Tokyo (2 km) Museo Edo-Tokyo (2.2 km) Asakusa (2.6 km) Ginza (3.3 km)