Monte Fuji

Monte Fuji

Se esiste un'escursione imprescindibile da Tokyo, questa è l'escursione al monte Fuji, simbolo indiscusso del Giappone e uno dei paesaggi più famosi al mondo. Scopri la bellezza unica di questa montagna sacra e conosci la storia del vulcano più famoso del paese. 

Il monte Fuji è il simbolo del Giappone e la montagna sacra più venerata dai giapponesi. Si tratta di un vulcano inattivo dal 1708 che raggiunge i 2.400 metri d'altezza e che ha un caratteristico strato di neve che copre la sua cima. 

Il simbolo del Giappone

L'immagine più iconica del paese è il monte Fuji. Insieme al monte Tate e al monte Haku, Fuji è una delle tre montagne sacre del Giappone, ed è stato presente nella pittura e nella letteratura giapponese per secoli.

Il monte Fuji è stato fonte d'ispirazione per gli artisti giapponesi, che hanno dipinto la sua silhouette innevata in numerose opere. Le sue rappresentazioni più famose si trovano in "Trentasei vedute del Monte Fuji ", una serie di impressioni del pittore Hokusai durante il periodo Edo, una tappa che ha segnato la storia di Tokyo.

I pendii del monte Fuji sono colmi di santuari buddisti, archi torii e altri elementi della cultura giapponese. Anticamente, i samurai realizzavano i loro allenamenti ai piedi del monte per canalizzare la forza che la montagna sacra trasmetteva loro.

Il lago Ashi

Il vulcano inattivo Fuji è circondato da 5 laghi. Il più famoso (e il preferito dai turisti) è il lago Ashi, formatosi più di 3.000 anni fa da un'eruzione dello stesso vulcano. Dal lago, potrete osservare le viste più belle del monte Fuji. Un vero spettacolo!

Come arrivare al monte Fuji da Tokyo

Realizzare un'escursione al monte Fuji da Tokyo è l'opzione migliore per visitare il simbolo del Giappone, e potrete prenotare direttamente dal nostro sito web: