Icono ayuda Assistenza
Attività a Tokyo

Escursione a Kamakura e Odawara + Cerimonia del tè

Novità
Cancellazione gratuita fino a 9 giorni prima
93,70US$

In questa escursione a Kamakura e Odawara conosceremo il meglio di queste due città giapponesi e parteciperemo a una cerimonia del tè. Le tradizioni nipponiche vi aspettano!

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

In questa escursione a Kamakura e Odawara conosceremo il meglio di queste due città giapponesi e parteciperemo a una cerimonia del tè. Le tradizioni nipponiche vi aspettano!

Itinerario

Alle 8:45 ci incontreremo alla scultura 'Love' nel quartiere Shinjuku di Tokyo, dove ci starà aspettando un autobus per portarci a Kamakura, a solo un'ora e mezza di distanza. Pronti a scoprire il fascino principale di questa città? Andiamo!

La prima tappa sarà un piccolo santuario circondato da un bellissimo giardino giapponese. Immersi un'atmosfera di calma e raccoglimento, ci accingeremo a scoprire una delle tradizioni più ancestrali del paese: la cerimonia del tè. Assisteremo a questo rito tradizionale, che durerà 30 minuti, seguendo le spiegazioni di un maestro che ci insegnerà a preparare correttamente il tè matcha… Un'esperienza indimenticabile!

Successivamente, visiteremo il tempio Tsurugaoka Hachiman-gū, il più importante santuario scintoista di Kamakura. Avrete 40 minuti a disposizione per passeggiare all'esterno di questo edificio risalente all'XI secolo e passeggiare nei suoi giardini colmi di ciliegi. 

In seguito, pranzeremo deliziandoci con un menù degustazione composto da diversi assaggi di pietanze tipiche della cucina giapponese. Recuperate le forze, vi accompagneremo al cospetto del Grande Buddha di Kamakura, una mastodontica scultura alta più di 13 metri, il cui peso raggiunge le 93 tonnellate!

Non lasceremo Kamakura senza aver visitato il tempio buddista di Hase-dera, dove faremo una breve sosta per ammirare l'esterno di questo santuario, famoso per le sue oltre 50.000 piccole sculture.

Sarà poi il momento di raggiungere il castello di Odawara, nell’omonima città, dove avrete mezz'ora di tempo libero per esplorare i dintorni di questa inespugnabile fortezza medievale. Da lì, ci sposteremo sul lago Ashi, ultima tappa della nostra escursione. Lungo le sponde di questo bacino acquifero intraprenderemo un tour panoramico di 20 minuti: tenete la macchina fotografica a portata di mano per immortalare il Monte Fuji che si staglia all’orizzonte!

Infine, rientreremo a Tokyo, dove l’arrivo al punto di partenza iniziale è previsto per le 19:00.

Leggi la descrizione completa

Cancellazione

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 9 giorni prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con più di 7 giorni di anticipo: 80% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 6 giorni di anticipo: 70% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 24 ore di anticipo: 60% di rimborso. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.
93,70US$

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Scultura 'Love' nel quartiere Shinjuku.