Odaiba

Odaiba è un'isola artificiale nella baia di Tokyo. La sua costruzione iniziò alla fine del XX secolo, e ora è al suo apogeo.

La zona più turistica di Odaiba è la parte est. Qui troverete vari centri commerciali, ristoranti e terrazze da dove godere delle belle viste panoramiche sulla baia di Tokyo.  

In questa zona, troverete anche una riproduzione della Statua della Libertà e la spiaggia di Tokyo, il luogo perfetto per ammirare il tramonto con il Ponte Rainbow e la megalopoli come sfondo. 

Cosa vedere a Odaiba

Oltre a tutto questo, a Odaiba troverete diversi musei, tra i quali spiccano il Museo Nazionale delle Scienze e dell'Innovazione (Miraikan) e la Megaweb, una mostra della Toyota dove potrete vedere automobili di tutte le epoche.

Altri luoghi altrettanto interessanti da vedere sono la Noria Ferris Wheel, di 115 metri d'altezza, e l'edificio della catena televisiva Fuji, sul quale potrete salire per godervi il panorama.

Ooedo-Onsen-Monogatari

Se volete fare un'autentica esperienza giapponese, a Odaiba ci sono anche le terme Ooedo-Onsen-Monogatari.

Questo onsen è il più grande di Tokyo e ha vari bagni termali all'aperto e al chiuso con acque termali estratte da 1.400 metri sottoterra. Affinchè nessuno si annoi, il complesso offre ristoranti, bar, sale massaggio e altre attività.

Trasporto

Treno sopraelevato: linea Yurikamone da Shimbashi o Shiodome.
Barca: Partenze da vari punti della città.

Luoghi vicini

Museo Nazionale di Scienze e Innovazione (980 m) Mercato di Tsukiji (3.9 km) Ginza (4.9 km) Roppongi (5.5 km) Shibuya (7.6 km)