Escursioni fuori Tokyo

Approfitta del tuo viaggio a Tokyo per scoprire città vicine alla capitale come Nikko, Kamakura, Yokohoma e il Monte Fuji, simbolo del Giappone. Scopri le migliori escursioni da Tokyo!

Visite vicine

Monte Fuji

Il monte Fuji è il simbolo del Giappone per eccellenza. Scopri il vulcano protagonista della letteratura e della pittura giapponese per secoli.

Nikko

Nikko è una delle città più interessanti del Giappone grazie al suo complesso religioso dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Visita Nikko da Tokyo.

Kamakura

Kamakura è stata la capitale del Giappone dal 1200 al 1300. Oggi è una città costiera con numerosi festival e attrazioni turistiche.

Yokohama

Yokohama è una delle città più moderne del Giappone e la seconda più grande del paese. Scopri come arrivare a Yokohama da Tokyo.

Altre escursioni da Tokyo

Oltre a Nikko, Kamakura e Yokohama, ci sono altre località vicino a Tokyo che sono ugualmente interessanti per una visita di un giorno.

Odawara

Odawara si trova a soli 75 minuti in treno dalla stazione centrale di Tokyo. Questa città vicina alle montagne Ashigara è famosa per il suo castello, un eccellente esempio di architettura militare giapponese, e per le sue terme.  

Enoshima

Questa cpiccola isola è una meta colma di spiagge e santuari. La sue principali attrazioni sono i resort turistici e il Ponte Enoshima Benten.

Kawagoe

Kawagoe è la destinazione perfetta per tornare indietro nel tempo e viaggiare nel Giappone feudale. In questa piccola città troverete numerosi edifici storici e ristoranti dove provare la tipica gastronomia giapponese. 

Hakone

Una delle escursioni più popolari da Tokyo è ad Hakone, una città conosciuta per le sue terme, le sue teerie e le uova onsen. Hakone rappresenta l'essenza del Giappone ed è considerata un paradiso dagli amanti della natura.